Bike

Se sei un appassionato di mountain bike una località come Tonezza è l’ideale per le tue uscite. Sentieri con discese, salite e paesaggi completamente naturali sono parte di una vacanza da vivere in modo attivo e sostenibile.

La comunità di Tonezza è da sempre felice di ospitare tutti coloro che hanno il desiderio di trascorrere le proprie vacanze, i propri weekend o più semplicemente il proprio tempo libero in sella a una bici, all’insegna del completo rispetto verso la natura che caratterizza l’altopiano.

Quali itinerari ci sono a Tonezza

Per gli amanti della mountain bike a Tonezza è possibile percorre in particolare 3 itinerari che possono accontentare i gusti di diverse tipologie di ciclisti:

  • Percorso per Monte Cimone in bici, per gli amanti dei luoghi storici
  • Percorso della Vena in bici, l’itinerario per gli amanti delle uscite in natura
  • Percorso per Monte Campomolon in bici, per i ciclisti esperti di itinerari in montagna

La Ciclabile dell’Astico

Inoltre per famiglie e amanti dei percorsi ciclabili vicino a Tonezza è possiblie percorrere la Ciclabile dell’Astico, un percorso di circa 30 km che costeggia il torrente Astico e corre lungo il percorso segnato un tempo dalla ferrovia Rocchette – Arsiero.

La Ciclabile dell’Astico parte dal comune di Lastebasse (VI), passa nei pressi della stupenda Contrà Pria di Arsiero (VI) e arriva fino a Piovene Rocchette (VI), nella zona dove si trova la storica Birreria Summano, presente sul territorio fin dal 1873.