Passo della Vena

Informazioni

Passo della Vena è l’itinerario in bici perfetto per gli amanti delle uscite in natura. Posto ideale per vedere paesaggi mozzafiato. Difficoltà media.

Il percorso da tenere in considerazione è segnalato dal colore blu.

Partenza: Impianti sportivi mt. 970

Le tappe del percorso

Partenza dagli impianti sportivi

Il tragitto parte dagli impianti sportivi di Tonezza. Ti porta in seguito per via del Partigiano Canale, sale per via Casara, via degli Alpini e via dei Castori fino a portarti a località Ospoli.

Passaggio per il Chiosco Alpino

Successivamente, passando per Contrà Grotti, il percorso arriva in località Pracca e subito dopo nella zona dell’hotel Chiosco Alpino.

Arrivo al Passo della Vena

Proseguendo dovrai prendere il tratto di percorso più interessante, la strada per Passo della Vena di Sotto e Passo della Vena di Sopra, che ti porta a 1530 mt di quota.

Ritorno per Passo della Vena o per il sentiero dei Tronconi

Per il ritorno puoi seguire ancora il Passo della Vena oppure, per i più esperti, il sentiero dei Tronconi che ti conduce a località Monte. In entrambi i casi le strade arrivano a località Pracca prima e a Contrà Grotti poi.

Arrivo a Contrà Fontana e ritorno agli impianti sportivi

Una volta arrivati a Contrà Fontana, dopo aver preso di nuovo anche via degli Alpini, si chiude il tragitto tornando agli impianti sportivi di Tonezza in via del Partigiano Canale.

Prova gli altri percorsi in bike:

rifugio rumor tonezza montecampomolon

Monte Campomolon

Itinerario impegnativo, solo per ciclisti esperti. Lunghezza 34,3 km.

monte cimone bike tonezza

Monte Cimone

L’itinerario in bicicletta che ti porta nel luogo della memoria della Grande Guerra vissuta a Tonezza. Difficoltà: Facile