Calendario altopiano di Tonezza 2022

Il calendario altopiano di Tonezza 2022 è un modo magnifico per passare i mesi dell’anno con i paesaggi e gli scorci dell’Altopiano di Tonezza.

L’edizione 2022 è senza dubbio uno dei più belli degli ultimi anni. Al suo interno trovi foto paesaggistiche, dettagli faunistici e testimonianze antropiche delle comunità passate di Tonezza.

Chi ha realizzato il calendario

Il calendario altopiano di Tonezza 2022 è stato realizzato da Faunambiente, associazione con sede a Tonezza nata con gli obiettivi di:

  • promuovere la conservazione delle risorse naturali, le quali sono considerate un bene imprescindibile di tutta la comunità e irrinunciabile eredità per le generazioni future e la promozione di una gestione rigorosa e sostenuta scientificamente di tali risorse
  • unire un gruppo di persone, animate da passione e serietà, che hanno a cuore il destino dell’ambiente e della fauna selvatica

La grande rete di fotografi di Faunambiente permette annualmente la realizzazione del calendario di Tonezza. Attraverso gli scatti professionali della rete di fotografi le bellezze naturalistiche di Tonezza e i Fiorentini si può apprezzare la varietà naturalistica dell’altopiano.

Foto copertina calendario dell'altopiano di Tonezza 2021

Foto copertina di Mirko Fabrello

Dove trovi il calendari

Il calendario altopiano di Tonezza 2022 è acquistabile al prezzo di 10,00 € presso la sede di Faunambiente. L’Associazione si trova lungo via Roma, la via principale di Tonezza del Cimone, aperta durante il mercato estivo settimanale il venerdì mattina.

In alternativa trovi il calendario presso l’Ufficio Turistico IAT di Tonezza, che si trova presso la sede comunale del Municipio in via Roma, durante gli orari di apertura stagionali.