Dado e la Spada Magica

La favola di Dado e la Spada Magica, ambientata lungo il sentiero Excalibur di Tonezza.

Dado e la Spada Magica è il libro per bambini, ambientato tra i boschi e i pascoli di Tonezza. La favola vede protagonisti diversi animali, noti e meno noti, che abitano i boschi montani di Tonezza: un tritone, un luì piccolo, degli orsi, dei lupi e dei tassi uniti nella ricerca del vero tesoro del bosco di Tonezza.

Dove è ambientata la favola

La narrazione della favola di Tonezza è ambientata lungo il celebre sentiero Excalibur, nella zona della Valle dei Ciliegi. La ricerca del vero tesoro si rivelerà per gli abitanti del bosco di Tonezza molto sorprendente. L’avventura che il tritone Dado dovrà affrontare si rivelerà per lui e gli altri animali del bosco molto ricca, fino alla scoperta del vero tesoro del bosco di Tonezza.

Recarsi nei luoghi dove è ambientata la favola di Tonezza che narra la storia di Dado e la Spada Magica è semplice: basta andare a Tonezza e raggiungere la zona dove inizia il sentiero Excalibur, tra contrà Sella e contrà Valle.

Copertina libro Dado e la Spada Magica

Come è nata la favola di Dado

L’idea è nata dalla collaborazione di cooperativa Mano Amica e Biosphaera, che nel corso del 2015 hanno avviato un’iniziativa volta a integrare le attività escursionistiche e letterarie degli ospiti della comunità terapeutica Spazio Libero attraverso il racconto fantastico e magico delle esperienze vissute.

Il libro, frutto di questa collaborazione, è acquistabile presso l’Ufficio Turistico di Tonezza del Cimone durante gli orari di apertura e va a supportare la creazione di contenuti per la valorizzazione del territorio e della montagna vicentina.