Sport invernali

Tonezza: le opportunità invernali

In inverno Tonezza offre uno scenario incantevole e può realizzare ogni tuo desiderio di fare sport.

Se cerchi dei momenti di relax nel meraviglioso paesaggio tra l’Altopiano dei Fiorentini, con il Monte Spitz, e quello tonezzano con il Monte Cimone, allora sei nella località giusta: tutto è dedicato alle attività all’aria aperta e alla natura.

Chi ama lo sport ha l’occasione di praticare trekking, mountain bike, nordic walking, climbing, fat bike, pattinaggio su ghiaccio, slittino e bob, passeggiate ed escursioni con ciaspole.

In inverno il gruppo Sci Club Tonezza organizza ogni anno escursioni notturne, con un minimo di 20 partecipanti, per delle camminate con le ciaspole sotto le stelle nello splendido paesaggio innevato di Tonezza. Queste uscite sono dette “graspolade”.

Nel periodo invernale in prossimità degli impianti sportivi viene organizzato il pattinaggio sul ghiaccio. In estate lo stesso spazio è utilizzato per giocare a hockey.

Invece per gli amanti della bicicletta le fat bike sono il mezzo perfetto per non rinunciare ad un giro in bike ammirando il paesaggio tonezzano con il suo manto bianco.

Se desideri passare una giornata a scivolare sulla neve, a soli 15 minuti di auto da Tonezza, si trova la Ski Area Alpe Cimbra in grado di offrire oltre 100 km di piste da sci. Il vasto carosello sciistico offre 66 piste, adatte a tutti i livelli di preparazione. Nel comprensorio è possibile praticare altre bellissime attività sulla neve: sci nordico, sci d’alpinismo, snowboard, ice kart, winter disc golf, freeride, e persino lo sleddog.

Tonezza è Altopiano dello Sport

Ciaspolate

Ciaspolate

Sulla neve a passo lento per scoprire – ciaspole ai piedi – i più bei paesaggi di Tonezza D’inverno il territorio di Tonezza si presta alla perfezione per fantastiche escursioni con le ciaspole , alcune ideali anche per chi non vanta grande esperienza o alle…
Fat Bike

Fat Bike

Cade la neve e … le ruote si fanno più grosse: divertiti a scoprire Tonezza d’inverno, pedalando su una Fat Bike! Sull’Altopiano tonezzano si pedala anche in inverno , come se fosse estate . Per gli amanti dello sport, per gli appassionati delle due ru…
Pattinaggio su ghiaccio

Pattinaggio su ghiaccio

Pattinaggio sul ghiaccio: un’esperienza unica e divertente per tutte le età. agt.info@yahoo.it L’inverno a Tonezza offre la possibilità di praticare tanti sport sia outdoor e indoor ; tra questi, assolutamente da provare è il pattinaggio sul gh…
Sci da fondo

Sci da fondo

Scivolare a passo lento sulla neve. Per tenersi in forma, contemplare il paesaggio, entrare a contatto con la natura. Lo sci di fondo – disciplina sportiva della famiglia dello sci nordico – si pone sia come un allenamento sportivo autonomo e com…
Sciare

Sciare

Il Comprensorio dell’Alpe Cimbra: 100+ Km di piste a solo 15 minuti da Tonezza. Quando la stagione invernale è cominciata e tutto intorno è bianco bisogna lanciarsi in pista … è il momento di sciare! A breve distanza da Tonezza (circa 15 minuti…
Slittini e bob

Slittini e bob

Pronti, partenza, VIA: ogni giorno è perfetto per tornare ad essere bambini! Che sia uno slittino tradizionale di legno, un moderno e fiammante bob o un più originale “ciambellone” gonfiabile, cavalcarlo e scivolare rapidi sulla neve è una vera gioia …

Dove puoi alloggiare durante il tuo soggiorno?

Tonezza offre un’ottima cucina tradizionale montanara trentina-veneta e le strutture sono adatte alle tue esigenze.