Tonezza: le opportunità invernali
In inverno Tonezza offre uno scenario incantevole e può realizzare ogni tuo desiderio di fare sport.
Se cerchi dei momenti di relax nel meraviglioso paesaggio tra l’Altopiano dei Fiorentini, con il Monte Spitz, e quello tonezzano con il Monte Cimone, allora sei nella località giusta: tutto è dedicato alle attività all’aria aperta e alla natura.
Chi ama lo sport ha l’occasione di praticare trekking, mountain bike, nordic walking, climbing, fat bike, pattinaggio su ghiaccio, slittino e bob, passeggiate ed escursioni con ciaspole.
In inverno il gruppo Sci Club Tonezza organizza ogni anno escursioni notturne, con un minimo di 20 partecipanti, per delle camminate con le ciaspole sotto le stelle nello splendido paesaggio innevato di Tonezza. Queste uscite sono dette “graspolade”.
Nel periodo invernale in prossimità degli impianti sportivi viene organizzato il pattinaggio sul ghiaccio. In estate lo stesso spazio è utilizzato per giocare a hockey.
Invece per gli amanti della bicicletta le fat bike sono il mezzo perfetto per non rinunciare ad un giro in bike ammirando il paesaggio tonezzano con il suo manto bianco.
Se desideri passare una giornata a scivolare sulla neve, a soli 15 minuti di auto da Tonezza, si trova la Ski Area Alpe Cimbra in grado di offrire oltre 100 km di piste da sci. Il vasto carosello sciistico offre 66 piste, adatte a tutti i livelli di preparazione. Nel comprensorio è possibile praticare altre bellissime attività sulla neve: sci nordico, sci d’alpinismo, snowboard, ice kart, winter disc golf, freeride, e persino lo sleddog.
Tonezza è Altopiano dello Sport
Ciaspolate
Fat Bike
Pattinaggio su ghiaccio
Sci da fondo
Sciare
Slittini e bob
Dove puoi alloggiare durante il tuo soggiorno?
Tonezza offre un’ottima cucina tradizionale montanara trentina-veneta e le strutture sono adatte alle tue esigenze.