Fat Bike

Cade la neve e … le ruote si fanno più grosse: divertiti a scoprire Tonezza d’inverno, pedalando su una Fat Bike!

Sull’Altopiano tonezzano si pedala anche in inverno, come se fosse estate. Per gli amanti dello sport, per gli appassionati delle due ruote e per tutti quelli che desiderano sperimentare le più belle attività invernali in montagna è davvero irrinunciabile almeno un’escursione in sella ad una Fat Bike.

Le Fat Bike (chiamate anche “Fattie”) possono essere un po’ più pesanti e ingombranti delle classiche bici da strada o delle mountain bike, ma grazie alle caratteristiche gomme oversize sono più stabili e facili da controllare, e soprattutto permettono di muoversi in terreni sabbiosi, fangosi e innevati. Anche i più inesperti, se dotati di buona volontà e del desiderio di mettersi alla prova su questo affascinante mezzo, possono vivere una splendida avventura sulla neve all’insegna della sicurezza e del divertimento.

Queste particolari biciclette possono essere utilizzate con qualsiasi tempo e situazione climatica. Inoltre, potendo percorrere facilmente terreni accidentati e misti, al contrario di sci e ciaspole, sono un mezzo ideale per muoversi anche nei periodi in cui la neve risulta scarsa o un po’ acquosa.

Il territorio di Tonezza offre tanti percorsi perfetti sia per le classiche bike, e-bike e mountain bike nel periodo estivo, sia per le “sorellone” Fattie in quello invernale. Ora sta a te: monta in sella e via, corri sulla neve per scoprire gli itinerari più belli dell’Altopiano!

I percorsi

Questi piacevoli tragitti sono percorribili anche in inverno con le Fat Bike: percorsi ampi e panoramici per ammirare il paesaggio tonezzano in ogni stagione.

fat bike

Noleggio Fat Bike

Se non hai una tua Fat Bike niente paura: a soli 15 minuti d’auto da Tonezza si possono trovare diverse aziende di noleggio.

Accorgimenti

Anche se sei un principiante puoi comunque pedalare alla scoperta di Tonezza anche d’inverno, in sella ad una Fat Bike: bastano solo un po’ di accorgimenti e, naturalmente, lo spirito giusto.

L’abbigliamento deve essere comodo, caldo e impermeabile, ma non deve intralciare i movimenti; è opportuno optare per pantaloni con il “fondello” – quelli per ciclisti – eventualmente sovrapposti da un secondo paio più pesante “da trekking”. Infine gli scarponi da montagna – e non quelli da mountain bike – forniranno la comodità e il calore necessari ad affrontare le fredde giornate invernali.

Se hai bisogno di indumento, attrezzatura o anche solo di un consiglio puoi rivolgerti a:

Vi aspettiamo a Tonezza, Altopiano dello sport!

Scopri tutte le attività da fare in inverno:
Sciare a Tonezza

Sciare

A due passi da Tonezza, Folgaria con 104 km di piste da sci

sci da fondo

Sci da fondo

A due passi da Tonezza, Folgaria con il centro Passo Coe

ciaspolate

Ciaspolate

Escursioni notturne e percorsi giornalieri con vista su splendidi paesaggi

slittino e bob

Bob e slittino

Tonezza è circondata da prati, perfetti per delle discese da paura!

pattinaggio sul ghiaccio

Pattinaggio sul ghiaccio

Da dicembre a febbraio la pista è pronta per le vostre acrobazie!